Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Formazione Professionale Permanente

Volge al termine, per quest’anno, il “viaggio itinerante” in provincia di Napoli sul tema delle “emergenze fitosanitarie”. Ultima tappa di un tour che ha coinvolto l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania – Servizio Territoriale Provinciale di Napoli con i suoi divulgatori, gli ispettori fitosanitari, l’Università di Agraria di Portici, il CREA di Caserta e il CNR-IPSP di Portici.

Martedì 5 dicembre farà tappa a Piazzolla di Nola nell’Auditorium della Parrocchia dell’Immacolata in Via XX Settembre per affrontare il tema delle cimici dei noccioleti.

La locandina in allegato sintetizza il programma dei lavori.

locandina
 

L’evento è co-organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli sicché la partecipazione al seminario dei professionisti iscritti comporterà l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali, giusta Regolamento CONAF n. 3 del 2013 ed ai sensi dell’articolo 4 comma 1, per la formazione professionale continua. Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.

 
 


Si ricorda che ai sensi dell’art. 5 del suddetto Regolamento:
1) Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo, ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno 9 CFP, di cui almeno 2 CFP devono essere conseguiti in ogni singolo anno formativo;
2) Almeno 1 CFP ogni triennio deve derivare da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a) del medesimo regolamento;
3) Entro l’anno successivo a quello di prima iscrizione, gli iscritti devono acquisire almeno 1 CFP derivante da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a) del presente regolamento.

Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito contattare il Consigliere Referente per la Formazione: dott.ssa agronomo Elena Silvestri.