Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Valutazione del valore economico-ambientale e della convenienza di gestione delle infrastrutture verdi – Calcolo con Metodo AGEM

 

Grazie alla consolidata collaborazione con il collega Dott. Agronomo Riccardo Frontini, anche quest’anno l’ODAF Napoli inserisce nel proprio piano formativo un evento dedicato alla gestione/valutazione delle alberature e destinato ai dottori agronomi e forestali nonché ai dipendenti degli enti in possesso di laurea in scienze agrarie e forestali (o equipollenti) operanti nel settore del verde pubblico.

 

Il 6 e 7 luglio 2023, infatti, si terrà il corso di formazione di cui in epigrafe, rivolto a tutti i professionisti del verde nonché a coloro i quali intendono avvicinarsi a questo specifico settore della professione o che l’hanno da poco intrapreso.

 

Al riguardo, si evidenzia che il Consiglio dell’Ordine, d’accordo con il dott. Frontini, ha deliberato di ammettere gratuitamente al corso un giovane collega ogni 15 iscritti, fino, quindi, ad un massimo di due.

I criteri per l’attribuzione di tali gratuità saranno resi noti nelle prossime settimane. Un’apposita commissione, infatti, sta definendo un regolamento da adottarsi anche in futuro.

 

Si precisa che non è necessario comunicare la volontà di beneficiare di detta gratuità poiché la commissione valutatrice esaminerà motu proprio l’elenco degli iscritti e procederà d’ufficio all’attribuzione de qua.

 

Per iscriversi, collegarsi all’URL:

http://www.metodoagem.it/corsidalvivoagem.html

 

La partecipazione dei professionisti iscritti comporta l’attribuzione di 2,00 Crediti Formativi Professionali, secondo quanto stabilito dal Regolamento CONAF per la formazione professionale continua approvato con Delibera n. 162 del 27 aprile 2022.

 

Per tutte le informazioni di dettaglio, si rimanda al VOLANTINO