Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariEventiNotizie dall'Ordine

La filiera della sostenibilità agroalimentare per l’agenda 2030

Lunedì 13 Febbraio 2023 alle ore 9:00, presso la Sala Cinese del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, si terrà l’incontro introduttivo del progetto regionale di cui in epigrafe, finanziato dalla Regione Campania con fondi P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 – Asse III – Obiettivo specifico 14-Azione 10.4.7 – Percorsi di formazione volti all’orientamento alle professioni.

Le sfide che il mondo ci porta ad affrontare richiedono professionisti sempre più prepararti per gestire le richieste rivolte alla salvaguardia dell’ambiente, alla sostenibilità, al benessere sociale. In questa prospettiva, i nostri giovani rappresentano un punto di forza e di partenza per la gestione del cambiamento ecologico a cui le aziende agroalimentari devono essere sottoposte per raggiungere gli obiettivi stabiliti dall’agenda 2030.

Riteniamo importante che anche le aziende e i professionisti diano il proprio contributo alla formazione di nuove figure professionali capaci di affrontare le richieste ambientali ed economiche. Il tirocinio formativo finanziato dal progetto regionale rappresenta il supporto che il mondo del lavoro può offrire ai giovani studenti, avvalendosi di contro delle loro conoscenze innovative.

L’evento si inserisce nell’ambito del Piano Formativo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli per il 2023.

La partecipazione dei professionisti iscritti comporterà pertanto l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali ex art. 4. comma 1 del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua, in ragione delle ore di corso frequentate ed attestate dalle firme sul foglio presenze che sarà disponibile al tavolo per la registrazione. Si raccomanda, pertanto, ai colleghi di apporre le firme sia in entrata che in uscita.

Per il download del programma clicca QUI