Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Convegni/SeminariEventiNotizie dall'Ordine

Gli Stati Generali dell’Agricoltura

 

Il progetto dal titolo “Gli Stati Generali dell’Agricoltura” si propone di sviluppare la discussione sui diversi temi che sostengono un pensiero agricolo rivolto al futuro.

Tale obiettivo è perseguito nella realizzazione di incontri specifici qualificati che si terranno ad Acerra (NA) il 5 e il 6 dicembre p.v., in cui potranno emergere buone idee e buone pratiche e in cui si potranno raccogliere i contributi in una sorta di manifesto finale condiviso.

Referenti e protagonisti dell’intera iniziativa sono gli agricoltori, gli operatori dell’agroalimentare, i consumatori e le loro organizzazioni, il mondo della ricerca, dei tecnici e in generale degli operatori dell’agricoltura, nonché gli Amministratori pubblici, il mondo della cultura e del terzo settore.

Infine più in generale, i cittadini che rappresentano la base di un interesse sociale diffuso per un inedito nuovo rapporto città/campagna.

Per il download della locandina clicca QUI

La partecipazione dei professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali comporterà l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali, ex. Art. 4, Comma 1, del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua.