Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

“Tuesday Alive”: quando l’innovazione scende in campo

Il CONAF – in collaborazione con CREA-OFA organizza un ciclo di incontri denominato “Tuesday Alive”: quando l’innovazione scende in campo.

L’obiettivo è fornire ai colleghi lo stato dell’arte sulla filiera dell’olivicoltura da tavola, attraverso incontri cadenzati ogni 3 settimane, sempre di martedì mattina, e sino a dicembre 2021.

Il format progettato, prevede la presenza di rappresentanti del mondo della ricerca (enti di ricerca ed Università), professionisti del settore titolari di progetti innovativi e di cooperazione, ma anche di imprese del settore (industria conserviera e di trasformazione olive da tavola), che hanno utilizzato, o che utilizzano tecnologie, processi e prodotti innovativi.

Si tratta in realtà di un vero e proprio corso di alta formazione ed aggiornamento, poiché facilita un percorso di “sistema della conoscenza”, la cui nuova espressione passa da formazione, innovazione e consulenza.

I primi 3 eventi già realizzati a partire dal 4 maggio u.s., così come quelli ancora da erogare, sono comunque disponibili alla pagina dedicata https://www.facebook.com/progetto.alive, e a partire dal 6 luglio 2021, sarà possibile visualizzali anche attraverso il canale https://www.youtube.com.

Per gli iscritti all’albo dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali al fine del riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali, rimane confermata la registrazione attraverso la modalità descritta nelle locandine specifiche e sul SIDAF.

Il progetto formativo generale che comprende l’intero programma, è disponibile in allegato alla presente comunicazione, mentre gli eventi specifici saranno comunicati qualche giorno prima come di consueto.

CREA_Locandina generale