Authentico Made in Campania

Carissimi,

volevo ricordarvi che il 30 Marzo scade il bando per aderire all’iniziativa promossa dalla Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania, denominata “Authentico Made in Campania” che prevede la realizzazione di una piattaforma informatica (in cloud) composta da 1) un’app gratuita per smartphone e 2) da un sito di eCommerce per le aziende agroalimentari della regione.

 

Come Ordine, anche in virtù della partnership instaurata con l’Assessorato all’Agricoltura, riteniamo che questa piattaforma possa essere un utile strumento per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari campani, oltre che per l’incentivazione del commercio online delle micro e macro aziende agricole campane che, se vorranno, avranno anche uno negozio virtuale dove potranno gestire in autonomia gli ordini e gli incassi senza dover riconoscere commissioni ad alcuno.

 

Authentico Made in Campania sarà presente in tutte le fiere alimentari alle quali partecipa la Regione e costituirà un innovativo strumento di promozione, una sorta di catalogo virtuale di tutte le eccellenze agricole della nostra regione. L’iscrizione all’app sarà un pre-requisito obbligatorio, per aderire ai bandi, per tutte le aziende che vorranno usufruire dei contributi per partecipare alle fiere alimentari, italiane ed estere, nello stand con la Regione Campania.

 

Aderire all’app è gratuito, invece l’adesione all’eCommerce (opzionale) richiede un costo di 100 € più Iva. Per iscrivere le aziende si può utilizzare il modulo che trovate sulla pagina http://agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_11-11-20.html, compilarlo e inviarlo via mail a portale.agroalimenta@regione.campania.it entro le ore 12.00 del 30 Marzo 2021.

 

F.to Il Presidente
Giuseppe Ceparano