Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Gestione del patrimonio forestale pubblico tra vincoli giuridici, gestionali ed economici e obiettivi di utilità sociale: il caso delle pinete litoranee toscane 23 febbraio 2021

Con Circolare 4/2021, il CONAF informa tutti gli iscritti dell’interessante seminario di cui in epigrafe.

“Prendendo spunto dalla pronuncia del Consiglio di Stato del giugno 2020 inerente la pineta del Tombolo di Grosseto (24/06/2020, n. 01233) il Centro Studi di Estimo e di Economia territoriale (CESET) in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF) organizza un incontro di studio sul tema della gestione delle pinete litoranee alla luce della normativa paesaggistica.
Partendo dall’analisi della disciplina giuridica relativa al regime autorizzatorio del bosco, alla luce del Codice dei Beni culturali e del paesaggio e del Testo Unico in materia di foreste e filiere forestali, il web seminar può anche rappresentare un’occasione di confronto fra tutti i diversi soggetti coinvolti nella gestione del patrimonio forestale, per favorirne il dialogo e promuovere forme di gestione condivisa che, partendo dalla conoscenza delle reciproche competenze, permettano la migliore valorizzazione delle risorse pubbliche.”

Il webinar si terrà in modalità webinar il 23 febbraio p.v. dalle 15.00 alle 17.30 e che sarà resa disponibile anche sul catalogo nazionale del Sistema Informativo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali – SIDAF (www.conafonline.it).

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_9bfGdEHiQZqWufd9WpDIrA

Per il riconoscimento dei CFP al momento della registrazione deve essere inserito il proprio Codice Fiscale e indicato l’ordine di appartenenza.
La partecipazione all’intero incontro dà diritto al riconoscimento di CFP per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, ai sensi del Regolamento per la Formazione Professionale Continua CONAF n. 3/2013.

 

Locandina_Convegno_Febb