Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Utilizzo di compost e digestati in viticoltura

Il Centro Agroinnova dell’Università degli Studi di Torino vi invita a partecipare al webinar “L’utilizzo di compost e digestati in viticoltura”. L’evento formativo ha lo scopo di informare i professionisti e gli agricoltori sulla nuova normativa UE sui fertilizzanti (Reg. CE 1009/2019) che raggiungerà lo stato di piena attuazione nel 2022.
 
Durante questo webinar avverrà la presentazione in anteprima nazionale direttamente dalla ditta produttrice di un compost verde e di un digestato essiccato , dunque fertilizzanti di recupero, provenienti dal Belgio che saranno disponibili in commercio a partire dal 2022. Inoltre verranno presentati e discussi i risultati delle prove dimostrative in vigneto ottenuti utilizzando questi e altri nuovi fertilizzanti.
 
L’appuntamento è per venerdì 18 Dicembre 2020 dalle 18.00 alle 19.40 circa.
 
La partecipazione all’evento è gratuita collegandosi al seguente link che darà accesso automatico alla piattaforma Webex, fruibile sia via PC sia via smartphone o tablet:
 
Si precisa che l’evento non rientra nel piano formativo dell’ODAF Napoli. Pertanto eventuali CFP saranno riconosciuti a richiesta dell’interessato al proprio Ordine di appartenenza previa domanda corredata di attestato, da rilasciarsi a cura dell’organizzatore, tramite il portale SIDAF e fatto salvo il limite max di 2CFP nel triennio per tale tipologia.