Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiNotizie dall'Ordine

Esami di Stato II Sessione 2020

Il CONAF con circolare 46/2020 informa gli Ordini Territoriali che in data 24/09/2020 il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha diramato il DM 661 riguardante le modalità di svolgimento della seconda sessione degli esami di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale.

Il DM decreta all’art.1 “In deroga alle disposizioni normative vigenti, la seconda sessione dell’esame di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui alle oo. mm. 28 dicembre 2019 (prot. n. 1193), (prot. n. 1194), (prot.n. 1195), prevista per il giorno 23 novembre 2020, è costituita da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

Nel prevedere apposite modalità a distanza per lo svolgimento degli esami, gli atenei garantiscono che la suddetta prova orale verta su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che sia in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.”