Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Corso di formazione tartuficoltura

La Regione Campania, con D.D. 363 del 13.12.2019, ha incaricato il Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale di realizzare un Corso di Formazione relativo alla ricerca, alla raccolta, al controllo e alla commercializzazione dei tartufi, destinato a tecnici regionali, liberi professionisti e altre categorie interessate alle tematiche relative.

Lo scrivente Ordine ha la facoltà di indicare n. 2 professionisti iscritti coinvolti professionalmente nelle attività di progettazione delle tartufaie o interessati allo sviluppo delle attività connesse al comparto cui sarà consentito di frequentare gratuitamente detto corso.

Il corso sarà articolato in 60 ore di lezione organizzate su tre giorni alla settimana ed erogate in collegamento remoto dalle ore 18 alle ore 20.

Saranno organizzate inoltre, nell’ambito del corso, visite in sicurezza a tartufaie regionali ed extra regionali. Il corso avrà inizio nella prima metà del mese di settembre.

I Colleghi interessati sono pregati di inviare, entro il 10 settembre 2020, una e-mail, allegando proprio curriculum/breve nota con indicazione anche solo delle competenze/esperienze in materia di tartuficoltura/micologia, all’indirizzo
agronominapoli@gmail.com avendo cura di specificare nell’oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per corso di tartuficoltura”.