Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiNotizie dall'Ordine

Variazioni colturali

Attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni.

Sono stati inviati ai Comuni interessati dalle variazioni:
– un manifesto,
– un modello di segnalazione di incoerenze,
– da un elenco.

Nell’elenco sono riportati – in ordine crescente di foglio – per ogni particella variata, per intero o per una sua porzione, oltre agli identificativi catastali (Provincia, Comune, sezione, foglio e particella) la qualità colturale catastale, la classe, la superficie ed i redditi dominicale ed agrario, nonché il simbolo di deduzione ove presente.
I suddetti atti saranno consultabili presso i comuni interessati fino ad almeno i sessanta giorni successivi alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’apposito comunicato, richiamato dalla normativa citata in premessa. La pubblicazione del comunicato è prevista in data 31 dicembre 2019, salvo diversa comunicazione.
A tale specifico scopo, i Comuni stessi assicureranno, nel periodo suddetto, la pubblicizzazione degli atti in argomento, garantendo – di norma – l’accesso agli interessati, almeno in tutti i giorni lavorativi.
I dati di cui trattasi saranno opportunamente pubblicizzati, anche mediante l’affissione di manifesti nei luoghi normalmente utilizzati per le comunicazioni di interesse della cittadinanza.
Il modello di segnalazione di incoerenze, comunque pubblicato all’albo on line ed allegato alla presente, è reso disponibile ai soggetti obbligati alla dichiarazione in Catasto per gli immobili in argomento, nel caso in cui abbiano osservazioni da formulare.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al funzionario referente dello scrivente Ufficio, Sig. Carmine Mazzone, tel. 081-2524224, indirizzo e-mail carmine.mazzone@agenziaentrate.it

 

VariazioniColturali2019-Allegato3A-Mod14T