Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli Iscritti

Formazione professionale continua triennio 2017-2019

Cari Colleghi,

si ricorda che il Regolamento per la Formazione Professionale Continua, in attuazione dell’art. 7 del DPR 7 agosto 2012 n. 137, approvato con Delibera del 23 ottobre 2013 ed entrato in vigore il 01/01/2014, prevede che gli iscritti all’Albo dei dottori agronomi e dei dottori forestali, siano obbligati a curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze professionali.

Al fine di assolvere all’obbligo, è necessario conseguire nel triennio 2017 – 2019 almeno 9 Crediti Formativi Professionali (1 CFP = 8 ore di formazione), di cui almeno 1 CFP devono derivare da attività formative con oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a).

Si ricorda che il mancato adempimento dell’obbligo formativo triennale costituisce illecito disciplinare.

Per facilitare i colleghi nel conseguimento dei crediti formativi, la Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali ha attivato una serie di corsi in modalità e-learning alle quali è possibile accedere tramite la piattaforma formativa della ODAF Campania ed iscriversi ai corsi dal seguente link: http://www.formazioneagronomicampania.it/

L’iscritto può richiedere il riconoscimento di attività formative diverse da quelle definite all’art. 3) del regolamento, riconoscimento che può avvenire nel limite massimo di 2 CFP nel triennio. La valutazione delle attività formative sarà effettuata, per conto del Consiglio dell’Ordine, dalla Commissione di Valutazione delle Attività Formative.

Ti invitiamo a sfruttare questi ultimi mesi prima della scadenza del triennio 2017-2019 (31 dicembre 2019) per regolarizzare la Tua posizione, qualora non l’avessi già fatto, seguendo corsi di formazione organizzati o co-organizzati e patrocinati dall’ODAF Napoli, online sul sito www.formazioneagronomicampania.it o richiedendo, tramite il portale Sidaf, il riconoscimento di crediti formativi per corsi che potresti aver seguito anche se non organizzati dall’Ordine, docenze, articoli scientifici e quant’altro previsto dalla tabella inserita nel Regolamento Conaf 3/2013.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, anche in merito a cosa sia accreditabile per il riconoscimento dei CFP o alle modalità telematiche di presentazione delle domande, potrete rivolgerVi alla Dott.ssa Elena Silvestri Vice Presidente ODAF Napoli e Responsabile della Formazione Continua Permanente, alla segreteria dell’Ordine o a mezzo e-mail all’indirizzo: agronominapoli@gmail.com.

Cordiali saluti