Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiEventiNotizie dall'Ordine

Formazione Professionale Continua

Il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, nell’ambito delle attività di informazione del progetto CisPaB (PSR Regione Campania 2014-2020 Misura 16.5.1) sulle tematiche di ripristino post-incendio (8.4.1 – Sostegno al ripristino delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici), in seno alle attività di comunicazione, divulgazione e sensibilizzazione sul tema della ricostituzione post-incendio e della prevenzione incendi, nell’ambito della convenzione operativa per l’esecuzione di studi interdisciplinari per la programmazione degli interventi di ricostituzione e difesa del suolo delle aree percorse da incendio nell’estate 2017 tra l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, promuove la
VISITA TECNICA-DIDATTICA SU SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO NELL’ESTATE 2017
Docenti e ricercatori del Dipartimento di Agraria guideranno i partecipanti lungo la Strada Matrone nella Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio per illustrare gli effetti del passaggio del fuoco in relazione al grado di severità e ai tipi forestali. Saranno inoltre illustrate le dinamiche di ricostituzione naturale post-incendio e gli studi per la definizione degli interventi di restauro.
L’incontro si inserisce nel programma per la formazione professionale continua attuato dall’ODAF Napoli per il triennio 2017/2019.
La partecipazione dei professionisti iscritti comporterà pertanto l’attribuzione di 0,5 Crediti Formativi Professionali, ex art. 4. comma 1, del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua. Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.
Per il download della locandina clicca QUI