Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ci ha invitato a partecipare alla VI Edizione del “Premio del Paesaggio del Consiglio di Europa”. Tale premio viene indetto biennalmente dallo stesso Consiglio, come previsto dall’art.11 della Convenzione Europea del Paesaggio.

In tale occasione “il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee – avvia una attività di ricognizione delle azioni esemplari svolte nel territorio italiano al fine di poter individuare quella che costituirà la candidatura italiana al premio europeo.”

Si tratta di un riconoscimento formale della qualità di attuazione di un progetto, un programma o una politica per la salvaguardia, la gestione e/o la pianificazione sostenibile dei paesaggi, intrapresi e compiuti da almeno 3 anni.

Possono partecipare enti locali o regionali, altri soggetti pubblici, fondazioni o soggetti associativi senza fine di lucro, singolarmente o in associazione tra loro.

I progetti per la candidatura italiana devono pervenire entro il 20 dicembre 2018 secondo la procedura indicata nei siti
www.premiopaesaggio.beniculturali.it

Formulario e bando al link: https://pp2018.ales-spa.com/