Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Modulo Sviluppo Competenze

Linea di Intervento LQS1 Valutazioni ambientali “Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti”

AQS1.1 “Rafforzamento delle competenze e qualità della documentazione tecnica”

Napoli, 12 Giugno 2018

Sogesid S.p.A., di concerto con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha definito un calendario di iniziative formative ed informative da realizzarsi nel periodo 2018-2023, a favore di Pubbliche Amministrazioni ed altri soggetti, sui temi ambientali oggetto delle distinte linee di intervento in cui è articolato il Progetto.

In attuazione della Linea di intervento LQS1-Valutazioni ambientali – Azioni per il miglioramento dell’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti, è prevista la realizzazione di un modulo formativo di sviluppo competenze dedicato agli iscritti agli Ordini professionali dei Geologi della Regione Campania e dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli finalizzato ad approfondire i procedimenti di verifica di assoggettabilità a VIA (art. 19, D.Lgs. 152/2006) e di valutazione preliminare (art. 6, comma 9, D.Lgs. 152/2006), con particolare riferimento alla qualità della documentazione da predisporre da parte dei Proponenti per la presentazione delle istanze.

Il modulo formativo, si terrà a Napoli martedì 12 giugno 2018 a partire dalle ore 9.00 presso Palazzo Armieri – Via Marina Nuova 19/C e si concluderà alle ore 16.30.

Per partecipare al modulo formativo è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata che dovrà essere trasmessa, debitamente compilata e firmata, al seguente indirizzo eventi-creiamopa@sogesid.it entro e non oltre il giorno 8 giugno p.v..

Al modulo formativo saranno ammesse le prime 35 persone che si prenoteranno secondo le modalità sopra individuate, auspicando di poter garantire un numero di partecipanti equamente suddiviso tra gli Ordini professionali coinvolti.

Per ulteriori informazioni, programma e scheda di partecipazione si vedano gli allegati scaricabili ai link:

Programma

Scheda iscrizione

Invito