Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Presentazione dei dati della Sperimentazione varietale di pomodoro coltivato nel 2017, con prove di attitudine alla trasformazione industriale

Martedì 20 febbraio 2018, alle ore 15:00, presso la SSICA di Angri – Via Nazionale 121, si terrà un seminario per la “Presentazione dei dati della Sperimentazione varietale di pomodoro coltivato nel 2017, con prove di attitudine alla trasformazione industriale”.

Il lavoro, realizzato da Anicav, SSICA e Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli comprende i risultati agronomici, le valutazioni analitiche sul prodotto fresco e trasformato, nonché le caratteristiche organolettiche ed i valori nutrizionali dei prodotti finiti.

Programma di massima:
ore 15:00 Introduce: Luigi Palmieri – Direttore sede di Angri SSICA
Gli aspetti agronomici: Gianluca Caruso – Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli
Gli aspetti tecnologici: e nutrizionali Francesco De Sio – SSICA
Le valutazioni organolettiche: Mariateresa Rapacciuolo – SSICA
Dibattito con la partecipazione delle aziende sementiere che hanno preso parte al progetto
Coordina: Salvatore Velotto – Presidente Ordine dei Tecnologi Alimentari Campania e Lazio
ore 17,30 Conclude: Giovanni De Angelis – Direttore Generale ANICAV

Si precisa che agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli saranno riconosciuti 0,125 CFP per ogni ora di durata dell’evento. Tale durata sarà attestata dalle firme sul foglio presenze che sarà disponibile alla reception. Si raccomanda, pertanto, ai colleghi di apporre le firme sia in entrata che in uscita.

Tali CFP rientrano nel limite massimo di 2 CFP (nel triennio di riferimento) in quanto trattasi di attività formative diverse da quelle definite all’art. 3 del Regolamento CONAF 3/2013 per la formazione professionale continua, dei quali, giusta articolo 13, comma 2 sempre del predetto regolamento, l’Iscritto può chiedere il riconoscimento al Consiglio dell’Ordine.