Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli Iscritti

Elezioni EPAP 2015 – Comunicato di Emilio Ciccarelli

ELEZIONI EPAP 2015
Rinnovo Organi Statutari

Cari colleghi elettori,
Vi ricordo che per il Collegio 1 (Dottori Agronomi e Dottori Forestali) la sessione di voto elettronico online per il rinnovo dei componenti degli Organi statutari dell’EPAP seguirà il seguente calendario:

• dal 9 al 14 giugno 2015: dalle ore 14,00 alle ore 21,00;
  •  il 15 giugno 2015: dalle ore 08,00 alle ore 12,00.

L’elettorato attivo, a cui sono state inviate nuove e differenti credenziali (password)per l’accesso alla Cabina Elettorale Elettronica, potrà esprimere le proprie preferenze (una per ogni Organo); hanno diritto al voto tutti coloro che hanno versato dei contributi, indipendentemente se risultano ancora iscritti all’Ordine e/o alla Cassa previdenziale.
Il voto per corrispondenza prosegue regolarmente e i plichi elettorali dovranno pervenire all’EPAP entro le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2015.
Si rammenta che in una politica di sinergie territoriali, la Federazione Campania e Puglia hanno condiviso un programma che pone l’adozione di numerose e vantaggiose azioni a favore della nostra Categoria professionale con una politica di sviluppo dell’EPAP, anche attraverso un welfare avanzato che possa sostenere gli iscritti e le loro famiglie nei momenti di difficoltà.
Attorno a queste idee mi sono aggregato e su queste idee chiedo il Vostro appoggio a tutti i candidati che la nostra Federazione ha individuato, da esprimersi attraverso il voto. Il successo della nostra coalizione è la conditio sine qua non per un efficace progetto comune.
Pertanto, mi permetto di chiedere il Vostro fattivo sostegno non solo per la mia candidatura, ma anche per gli altri candidati.
Per il C.I.G.:

• Consiglio di Indirizzo Generale (C.I.G.): Emilio CICCARELLI

Per opportuna conoscenza, Vi voglio rappresentare che al CIG la Campania esprime due candidature e in una sintonia di intenti tra le diverse realtà territoriali, la Federazione Campania ha dato le seguenti indicazioni:

• ODAF Napoli e Salerno: Emilio CICCARELLI (Presidente ODAF Napoli);
  • ODAF Avellino e Benevento: Angelo MARINO (Consigliere CIG uscente);
  • ODAF Caserta: appoggio, secondo i propri rapporti relazionali, a entrambi i candidati Ciccarelli e Marino.

Per gli atri due Organi istituzionali, la Federazione Campania sostiene:

• Consiglio di Amministrazione (C.d.A): Oronzo Antonio MILILLO, Presidente
    ODAF Bari e Vice Presidente EPAP;
  • Comitato dei Delegati (C.d.D): Elena DE MARCO, Consigliere ODAF
    Napoli.

Per il raggiungimento di questo importante traguardo, anche a nome degli altri Candidati, mi permetto di chiederVi un impegno concreto, anche attraverso il diretto coinvolgimento di altri colleghi di proprio riferimento. Ciò determinerebbe, tra l’altro, anche una importante opportunità, in quanto qualora eletti ognuno di noi sarebbe un utile punto di riferimento sul territorio.
Ricordo che in questa difficile campagna elettorale il nostro comune impegno è stato solo focalizzato sullo sviluppo di un progetto condiviso, nel totale interesse della Categoria e non ci ha mai visti assumere una posizione “contro” qualcuno. Purtroppo si è dovuto prendere atto che alcuni candidati di altre aree territoriali extraregionali hanno tentato di strumentalizzare, con scarsa onestà intellettuale, le problematiche che hanno determinato l’annullamento dell’appuntamento elettivo del 5 maggio scorso, dimenticando spesso anche il loro importante ruolo istituzionale in seno all’EPAP.
Concludo, quindi, auspicando un accorato appello a scongiurare provocatorie strumentalizzazioni e ad auspicare che l’intera competizione elettorale si svolga secondo principi di correttezza, lealtà e verità, richiamando tutti i candidati al senso di dovere e rispetto reciproco, valori cardine che devono ispirare tutti noi, non solo nella vita professionale. Il momento delle “dirette” responsabilità sarà affrontato e discusso nelle sedi opportune, con chiara rendicontazione ai Colleghi.
E’ un impegno che assumiamo!!!!

Per scaricare il Comunicato Elettorale clicca QUI
Per scaricare il Curriculum Vitae clicca QUI