Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli Iscritti

2° Concorso Enologico nazionale denominato "EnoLions 2015"

2° Concorso Enologico nazionale denominato “EnoLions 2015”
 
Il Distretto 108 La Toscana della Associazione Lions Clubs International, quale organismo ufficialmente autorizzato, con l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, indice ed organizza il 2° Concorso Enologico nazionale denominato “EnoLions 2015”.
 
Esperienza e passione, più che i tecnicismi, giocheranno un ruolo fondamentale in questo concorso che sposa un nuovo promettente carico di parabole sensoriali, gustative ad un unico e meritevolissimo obiettivo: “arrivare al cuore di tutti”. Tanto in senso letterale, essendo il ricavato della manifestazione destinato alla realizzazione di una rete regionale di teleconsulto per le malformazioni cardiache congenite, potenzialmente utilizzabile anche per altre patologie, quanto in senso lato, per la volontà di informare sul bere consapevole e sensibilizzare ad una più ragionata scelta di consumo.
 
La data di scadenza per l’iscrizione è il 25 FEBBRAIO.
 
Per maggiori INFORMAZIONI, per scaricare il Regolamento, la Scheda di partecipazione e il Verbale di prelievo:
 
CLICCARE QUI
 
La valutazione organolettica dei campioni presentati si terrà presso la stessa Villa Medicea “La Ferdinanda” ad Artimino (Prato) e verrà effettuata da Commissioni di degustazione formate da 7 Commissari: 4 enologi, 2 sommelier qualificati ed 1 giornalista del settore. Considerate le finalità del Concorso, i Commissari che comporranno le Commissioni di Degustazione avranno tutti età inferiori ai 40 anni.
 
Per informazioni: www.enolions.itContatti mail: Luciano Bandiniinfo@lucianobandinienologo.it