Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiNotizie dall'Ordine

Decreto interministeriale 10 gennaio 2014 – Recepimento dell'EPAP

Cari colleghi, 
 
facendo seguito ad una specifica richiesta dell’ODAF Salerno al nostro Ente Previdenziale, sostenuta e promossa anche dallo scrivente Ordine in seno al C.d.A. dell’EPAP grazie alla disponibilità del Vice Presidente Oronzo Milillo, nella seduta del 20 maggio u.s., l’EPAP ha recepito quanto previsto dal Decreto Interministeriale 10 gennaio 2014 “Applicazione del sistema dei versamenti unitari e della compensazione agli Enti previdenziali, di cui ai decreti legislativi n. 509/1994 e n. 103/1996” 
 Da quanto sopra, gli iscritti al nostro Ente previdenziale avranno la possibilità di compensare gli eventuali crediti tributari (IVA, Irpef, ecc.) con i contributi previdenziali dovuti.

 L’agevolazione sarà possibile solo a completamento della procedura operativa stabilita dal Decreto Interministeriale che prevede che la delibera del Consiglio di Amministrazione dell’EPAP vada trasmessa ai Ministeri vigilanti per l’approvazione di competenza ed il successivo inoltro all’Agenzia delle Entrate per la sottoscrizione della specifica convenzione operativa.

 Si prevede, da informazioni assunte dal C.d.A. dell’EPAP, che il suddetto iter procedurale dovrebbe arrivare a conclusione entro la fine del 2014.