Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/Seminari

Corso "DECLAMA" sul paesaggio rurale

Cari Colleghi,

 
il dr. Antonio di Gennaro, nostro iscritto, ci segnala l’evento (scuola estiva sul paesaggio rurale) organizzato per fine giugno a Positano dal prof. Gaetano Di Pasquale, botanico della scuola di Portici:

DECLAMA Edizione 2014 – Nocelle, Positano (Sa) 

DECLAMA prosegue il suo cammino strutturandosi come “Scuola Itinerante” con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare leeccellenze del territorio italiano e mediterraneo, partendo dal paesaggio rurale.
DECLAMA è un progetto ideato e coordinato da LAND.IS – Associazione Culturale ed organizzato da SIRE – Cooperativa Sociale Onlus, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, il Comune di Positano, l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e i primari operatori culturali e turistici del territorio campano.
I relatori saranno ricercatori, imprenditori e manager che producono conoscenza ed economia nei territori che ospitano DECLAMA.
Alla base della formazione sarà il confronto interdisciplinare sui temi del paesaggio e della sua valorizzazione, con approfondimenti specifici su ambiente, archeologia e storia del territorio, aspetti agronomici e produzioni agroalimentari d’eccellenza, che porterà all’ideazione di azioni di marketing territoriale e di promozione turistica innovativa.
Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti crediti formativi universitari (CFU).
Scarica il “Modulo di registrazione” all’indirizzo www.sirecoop.it o sulle pagine Facebook di DECLAMA SIRECOOP.
Il modulo va inviato a turismo@sirecoop.it entro il 23 maggio 2014.
La deadline per il pagamento delle iscrizioni con versamento sul conto di SIRE Cooperativa Sociale ONLUS scade il 13 giugno 2014.
Per visualizzare il link dell’iniziativa clicca qui: