Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiNotizie dall'Ordine

Il CUP incontra rappresentanze della società civile e del panorama politico

Cari Colleghi,
 
si porta a conoscenza che il CUP (Comitato Unitario degli Ordini e Collegi Professionali di Napoli e Campania), il  giorno 7 aprile 2014, alle ore 9.00, presso la Basilica S. Giovanni Maggiore ha organizzato un incontro di “Orientamento professionale” con le scuole invitate dalla Curia di Napoli.
 
Sono previsti gli interventi dei dirigenti Ordinistici, tra cui quello del Presidente ODAF Napoli Emilio Ciccarelli.
            I lavori del CUP prevedono, sempre lunedì 7 aprile p.v., presso la sede del CUP in Via Carlo Poerio, alle ore 15.00, un incontro istituzionale con il Presidente della Regione Campania on. Stefano Caldoro e l’Assessore alle Attività Produttive on. Fulvio Martuscello.
 
La Consulta Interprofessionale CUP, con il contributo del Segretario CUP Riccardo Izzo (dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli) e presieduta dall’avv. Maurizio de Tilla, sta lavorando per la predisposizione di un progetto a favore dei giovani professionisti in difficoltà, nonché per la valorizzazione delle reti tra professionisti. Ciò è in linea con la posizione del Presidente CUP Nazionale Marina Calderone “finanziare le attività dei professionisti, giovani e non, dovrebbe essere una priorità delle Istituzioni, un’azione che va nella direzione del rilancio del Paese”.
 
Tra altri, è prevista la presenza di:

Presidente ODAF Napoli                  Emilio Ciccarelli
Presidente Ordine Ingegneri Napoli                                                                                                 Luigi Vinci
Ordine Medici 
Presidente Commissione Odontoiatri Napoli
Antonio Di Bellucci
Presidente Ordine Notai Napoli Antonio Areniello
Consigliere Segretario Notai Napoli  Giovanni Vitolo
Presidente OTA Campania e Lazio Salvatore Velotto
Consigliere Ordine Medici Veterinari Napoli Natalia Sanna                                                                                         

                                           
L’incontro con il Presidente Stefano Caldoro è teso a sottolineare l’importanza di favorire significative sinergie tra la società civile e la politica, in quanto le esperienze culturali dei tecnici sono fondamentali per la buona amministrazione.