Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Evento Desertificazione EXPO

 
Cari colleghi,
 
si comunica che il prossimo 26 agosto dalle 14.30 alle 17.30 si terrà, presso il Padiglione Italia di Expo Milano, il convegno dal titolo “Siccità, degrado del territorio e desertificazione in Italia e nel Mondo”.
 
Scienziati, politici, professionisti, imprenditori e rappresentanti della società civile si interrogheranno su un tema cruciale per il nostro futuro: il fenomeno dell’avanzamento dei deserti nel cuore dell’Europa mediterranea e i relativi rischi per l’uomo e per l’ambiente. L’evento rientra nella serie di appuntamenti scientifici curati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche per Expo ed è organizzato in collaborazione con ENEA, ISPRA E CREA.
 
La partecipazione darà diritto all’attribuzione di n. 0.375 crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali ai sensi del regolamento per la Formazione Professionale Continua.
 
La partecipazione alla conferenza dà diritto a un biglietto di entrata nell’area Expo, per cui è richiesta una conferma di adesione da inviare al seguente indirizzo: franch@ivalsa.cnr.it.
 
Il biglietto sarà spedito via mail entro il 24/8/2015.
 
In allegato la locandina con il programma dettagliato. Ulteriori informazioni a questo link: https://www.expo.cnr.it/it/node/7