Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/Seminari

Formazione Professionale Continua

In attesa della locandina ufficiale, segnaliamo il seminario organizzato dalla Città Metropolitana di Napoli il 3 dicembre 2019 presso la chiesa dei “SS. Demetrio e Bonifacio” piazzetta Teodoro Monticelli, 6 – Napoli, per la partecipazione al quale saranno rilasciati 1 CFP ai sensi del regolamento per la Formazione Continua 3/2013 CONAF.

 

La Città Metropolitana di Napoli è da tempo impegnata ad attuare il suo Piano Strategico Metropolitano in cui convergono tutte le azioni di rigenerazione urbana e delle zone rurali del nostro territorio alla luce del cambiamento climatico in atto. Da ciò scaturisce per noi la necessità di praticare la resilienza, l’infrastrutturazione diffusa del verde, il recupero di suolo per la riforestazione, per fini agricoli o di restituzione del verde urbano alla fruizione dei cittadini, di innesto di nuove professioni in uno scenario di economia circolare e di uso virtuoso delle risorse.

 

Al seminario saranno presentati contributi di studiosi e ricercatori delle quattro Università del territorio Napoletano, dell’Università del Sannio, dell’Università di Milano, dell’ENEA, dell’Università di Firenze, del Real Orto Botanico di Napoli e della Stazione Dohrn di Napoli.