Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiNotizie dall'Ordine

Formazione Professionale Continua

La Regione Campania ha organizzato un Piano di formazione in materia di programmazione e gestione dei fondi SIE, destinato agli iscritti agli ordini professionali campani, il cui programma è allegato in calce.
Il programma prevede due differenti percorsi, uno base ed uno specialistico, per un totale di 32 ore di lezioni frontali:
Il percorso base in materia di programmazione e gestione dei Fondi europei ed in particolare dei Programmi Operativi Regionali Campania FESR e FSE, si articola in 6 giornate per un totale di 24 ore di lezione;
Il percorso di formazione specialistica sugli appalti pubblici, per un totale di 8 ore di lezione.​
Anche l’ODAF Napoli, naturalmente presente all’interno della Cabina di regia delle Professioni istituita presso la Presidenza della Giunta Regionale, ha aderito a tale iniziativa.
Pertanto, al fine di consentire l’organizzazione della logistica dedicata al corso, gli interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse entro il 10 marzo 2020.
L’evento si inserisce nell’ambito del Piano Formativo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli.
La partecipazione dei professionisti iscritti comporterà pertanto l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali ex art. 4. comma 1 del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua, in ragione delle ore di corso frequentate ed attestate dalle firme sul foglio presenze che sarà disponibile al tavolo per la registrazione. Si raccomanda, pertanto, ai colleghi di apporre le firme sia in entrata che in uscita.
Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 5 del suddetto Regolamento:
1) Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo, ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno 9 CFP, di cui almeno 2 CFP devono essere conseguiti in ogni singolo anno formativo.
2) Almeno 1 CFP ogni triennio deve derivare da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a) del medesimo regolamento.
3) Entro l’anno successivo a quello di prima iscrizione, gli iscritti devono acquisire almeno 1 CFP derivante da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a) del presente regolamento.
Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito contattare il Consigliere Referente per la Formazione: dott.ssa agronomo Elena Silvestri.

Proposta_Formazione_Ordini