Formazione Professionale Continua

Il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, nell’ambito delle attività di informazione del progetto CisPaB (PSR Regione Campania 2014-2020 Misura 16.5.1) sulle tematiche di ripristino post-incendio (8.4.1 – Sostegno al ripristino delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici), in seno alle attività di comunicazione, divulgazione e sensibilizzazione sul tema della ricostituzione post-incendio e della prevenzione incendi, nell’ambito della convenzione operativa per l’esecuzione di studi interdisciplinari per la programmazione degli interventi di ricostituzione e difesa del suolo delle aree percorse da incendio nell’estate 2017 tra l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, promuove la
VISITA TECNICA-DIDATTICA SU SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO NELL’ESTATE 2017
Docenti e ricercatori del Dipartimento di Agraria guideranno i partecipanti lungo la Strada Matrone nella Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio per illustrare gli effetti del passaggio del fuoco in relazione al grado di severità e ai tipi forestali. Saranno inoltre illustrate le dinamiche di ricostituzione naturale post-incendio e gli studi per la definizione degli interventi di restauro.
L’incontro si inserisce nel programma per la formazione professionale continua attuato dall’ODAF Napoli per il triennio 2017/2019.
La partecipazione dei professionisti iscritti comporterà pertanto l’attribuzione di 0,5 Crediti Formativi Professionali, ex art. 4. comma 1, del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua. Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.
Per il download della locandina clicca QUI