Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/Seminari

Formazione Professionale Continua

Il Dipartimento di Agraria, in collaborazione con l’ODAF Napoli ed altri Enti, ha organizzato un ciclo di eventi il primo dei quali si terrà il 28 marzo p.v..

I seminari rientrano nell’ambito delle attività del progetto “CISPaB” Cilento: Suolo Paesaggio e Biodiversità finanziato dal PSR Campania 2014-2010, misura 16.5.1 – Azioni congiunte per la mitigazione dei cambiamenti climatici e l’adattamento ad essi e per pratiche ambientali in corso.

I primi due seminari tratteranno di arboricoltura da legno e tecniche di micorrizzazione delle piante legnose. Durante l’evento sarà possibile visitare i campi sperimentali delle piantagioni a breve rotazione del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e i vivai del centro sperimentale di moltiplicazione materiale vegetale.

L’evento, co-organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli, si inserisce nell’ambito del Piano Formativo dell’ODAF Napoli per il triennio 2017-2019.
La partecipazione dei professionisti iscritti comporterà pertanto l’attribuzione di 0,5 Crediti Formativi Professionali, ex art. 4. comma 1, del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua.
Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.

 

Programma