Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiNotizie dall'Ordine

CIRCOLARE 3/2019 – Servizio ASSinCampo ISMEA

In occasione dell’XI Convegno Nazionale Gestione del Rischio in Agricoltura tenutosi lo scorso 8 febbraio, è stato presentato ASSinCampo, nato da un’iniziativa congiunta MipaaftIsmeaAgea nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale 20142020.

Si tratta di un nuovo strumento web innovativo al servizio degli agricoltori e operatori agricoli consultabile all’indirizzo http://assincampo.ismea.it/ anche da smartphone che consente, a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo, di consultare direttamente il sistema AGEA/SIANSGR per utilizzare le corrette codifiche, i prezzi massimi assicurabili e i parametri contributivi disponibili a livello comunale e per prodotti e varietà assicurabili.

L’applicativo offre inoltre la possibilità alle aziende, previa registrazione, di consultare la sezione “Dati Individuali” per visualizzare, per prodotto, le superfici, le rese medie assicurate e le rese storiche nel PAI.

Completano l’applicativo la sezione “Normativa” in cui consultare le norme in materia di gestione del rischio e “News” ove reperire le ultime notizie di settore.