Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiNotizie dall'Ordine

Campania più

Con nota Prot. 2017.0541456 del 07/08/2017 a firma del RUP arch. Donata Vizzino, la Regione Campania informa che con la deliberazione di Giunta regionale n. 244 del 28.04.2017 ha approvato il programma “Campania più”, articolato nelle azioni “Campania più Verde” e “Campania più Controlli” finalizzato alla riqualificazione della rete stradale extra-urbana ed al monitoraggio del fenomeno dell’abbandono di rifiuti.
La medesima delibera ha tra l’altro stabilito che, nell’ambito dell’azione “Campania più Verde”, venisse espletato un Concorso di idee per la selezione delle migliori soluzioni tecnico operative per la riqualificazione e manutenzione straordinaria del verde stradale a servizio della rete viaria di rilevanza regionale/provinciale e del relativo sistema di raccolta e smaltimento delle acque superficiali, anche ai fini della dissuasione dall’abbandono di rifiuti in tali aree.
E’ stato pertanto predisposto ed emanato, a norma dell’art. 156 del D.Lgs. 50/2016, il bando per Concorso di Idee “Per la sistemazione del verde lungo il sistema delle connessioni viarie nel territorio delle Province di Napoli e Caserta”.
Il Bando, completo di tutti gli allegati, è reperibile sul sito istituzionale della Regione Campania
https://gare.regione.campania.it/portale/index.php/bandi
nonché sul sito web del concorso:
https://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/concorso-di-idee
Il Bando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di mercoledì 9 agosto 2017 e, pertanto, il termine di 60 giorni previsto per la presentazione delle proposte scadrà il 9 ottobre 2017.
 
Programma “Campania più”