Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Convegni/SeminariNotizie dall'Ordine

Risultati della sperimentazione varietale di pomodoro da industria

Seminario di presentazione della Sperimentazione 2016 riguardante l’idoneità varietale del pomodoro proveniente dal sud Italia per la produzione di derivati industriali.

In allegato il programma per la presentazione dei risultati della Sperimentazione varietale di pomodoro da industria coltivato nel bacino del Sud nella campagna 2016, che si svolgerà il giorno 6 marzo 2017 alle ore 15:00, presso la SSICA di Angri.
Nel corso dell’incontro il CREA – CER illustrerà i risultati agronomici e la SSICA tratterà le valutazioni analitiche sul prodotto fresco e trasformato, nonché le caratteristiche organolettiche ed i valori nutrizionali dei prodotti finiti.
Il seminario si concluderà con un dibattito cui prenderanno parte anche le aziende sementiere Clause Italia S.p.A., Seminis Vegetable Seeds, Inc. – Monsanto Agricoltura e Syngenta che hanno offerto le cultivar in prova.
L’ingresso è libero, gli interessati sono invitati a partecipare.
Ai partecipanti che ne faranno richiesta sarà rilasciato l’attestato di partecipazione ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Per scaricare l’allegato clicca QUI

Per maggiori informazioni
ANICAV
Centro Direzionale Viale della Costituzione – Isola F/3 80143 NAPOLI
Telefono: +39.0817347020 int. 203 pbx- Telefax: +39.0817347126
e-mail: b.giuliano@anicav.it
www.anicav.it
Bonaventura Giuliano
Mobile 3333254116