Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli
Comunicazioni agli IscrittiConvegni/SeminariEventi

Congresso Mondiale degli Architetti del Paesaggio "Tasting the landscape"

Cari Colleghi,
 
dal 20 al 22 aprile p.v. si svolgerà a Torino il Congresso Mondiale degli Architetti del Paesaggio “Tasting the landscape”. Si tratta di un evento eccezionale, dove si incontreranno i professionisti di tutto il mondo che lavorano sul paesaggio. Come potrete vedere dal programma allegato si parlerà di tutti gli aspetti legati alle trasformazioni dell’ambiente in cui viviamo: paesaggi urbani, culturali, periurbani, naturali. Il congresso invita a considerare il progetto di paesaggio come espressione di una maggiore consapevolezza dei processi di trasformazione e come opportunità di miglioramento degli spazi di vita delle popolazioni. Il 53° Congresso mondiale IFLA sarà strutturato su quattro specifici assi di approfondimento tematico che saranno introdotti da keynote speakers di fama internazionale.
 
L’iniziativa è fatta in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e con il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.
 
La partecipazione al Congresso permetterà di acquisire 3 crediti formativi per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
 
Per ottenere i crediti occorre iscriversi direttamente al Congresso IFLA accedendo al seguente link: www.ifla2016.com.
 
Fino al 29 febbraio 2016 è possibile iscriversi con tariffa agevolata.
 
Allegati:
Programma
Biografie
Landscapes